" A super cool template for bloggers, photographers and travelers "

Chios è un’isola ideale per famiglie e viaggiatori singoli, per coloro che cercano la storia e la cultura e per coloro che vogliono semplicemente vivere la Grecia.

Chios è L’Isola di Omero, lussuosa vegetazione e gomma mastice.

La capitale di Chios chiamata Chora, si trova sulla costa orientale, appena al largo della terraferma Turca.

Ciò che vale la pena vedere–Chios Town:

  • Castello di Chios, costruito nel X secolo D. C., dove si può anche vedere la tomba di Kara Ali, responsabile del massacro del 1822.
  • La Biblioteca di Korais, una delle più grandi in Grecia con 95.000 libri.
  • La Galleria lasciata da Filippos Argientis
  • La zona di Kambos.
  • Museo Archeologico Di Chios.
  • Bisanzio.
  • Il Museo Nazionale e popolare.
  • Il Centro Giustiniano.

Emporios è un piccolo porto sottovento nella parte sud-orientale di Chios popolare per le sue splendide spiagge di “Baia nera”e ” Foki”. Ciottoli totalmente neri e sabbia nera che emerse dal vulcano attualmente inattivo di “Psarona” coprono le due spiagge uniche – belle e la prima vista di loro incantano i visitatori.

Qui, mentre il sole tramonta, dipingendo il cielo con colori infuocati, scoprirai un altro lato di te,
quello che la vita in citta ‘ puo ‘ nascondere molto bene.

Per chi ama le spiagge sabbiose, C’è Komi quasi (a soli due chilometri da Emporios) che fornisce una delle più belle spiagge sabbiose dell’isola, oltre alle strutture e un buon servizio dai ristoranti, caffè e bar per il vostro divertimento in qualsiasi momento del giorno e della notte.

Emporios si trova nella zona di Chios del Sud< meglio conosciuto come Mastichoria(villaggi masticici), perché sono l’unico posto del mondo in cui è stato prodotto mastice naturale. Masticic è usato per fare un gran numero di prodotti, tra cui gomma da masticare e prodotti farmaceutici.
Gli ospiti possono davvero sperimentare la cultura degli abitanti del villaggio e della gente del posto. Sono tutti cordiali e ci sono molte feste folcloristiche notturne che si organizzano durante l’estate.